Su zeroP.it sono arrivati due nuovi prodotti, che si aggiungono ai detergenti per la casa Essentianaturae: il Percarbonato di Sodio, usato come sbiancante sui capi “bianchi”, e l’Acido Citrico anidro, da utilizzare sul calcare o nella lavatrice come ammorbidente.
Il Percarbonato, nell’uso libera ossigeno attivo.
Viene impiegato principalmente come sbiancante e igienizzante per il bucato o per indumenti per i quali è richiesta una sanificazione specifica, es. abbigliamento per neonati, pannolini lavabili, …
Può anche essere utilizzato saltuariamente nella lavastoviglie, come igienizzante.
Si aggiunge alla polvere per lavatrice o al detersivo liquido, per ottenere un miglior pulito e igienizzare i capi.
Ne basta un cucchiaio, mescolato al detersivo.
L’Acido Citrico, presente in natura soprattutto nella frutta, è completamente biodegradabile.
È molto usato nell’industria farmaceutica e alimentare come acidulante e conservante.
In ambito domestico, trova impiego come: anticalcare, ammorbidente, disincrostante e brillantante.
Come anticalcare, si può preparare una soluzione diluendo 150g di prodotto in 1 litro di acqua. Questa soluzione può essere usata anche come brillantante per la lavastoviglie.
Una soluzione al 10% (100g di prodotto in 1 litro di acqua) può sostituire l’ammorbidente; a piacere, si possono aggiungere 2/3 gocce di un olio essenziale, per dare una leggera profumazione al bucato.
Come disincrostante, basta spargere una manciata di polvere sulla superficie interessata, dopo averla inumidita; lasciare agire qualche ora e risciacquare con acqua.
Usato nella lavastoviglie agisce contro il calcare e dà un effetto brillantante sui vetri (non su quelli colorati o con disegni).
Ma questo solo per fare qualche esempio. Nella letteratura specifica oppure su internet sono disponibili numerose altre ricette e suggerimenti.
Cosa ne pensate del nostri prodotti? Vi sembra che siamo riusciti a
raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissi?
Noi siamo abbastanza soddisfatti, abbiamo messo in pratica le nostre idee,
abbiamo realizzato il progetto che avevamo in testa.
Con piacere, ci siamo resi conto che non siamo i soli ad avere cura del
nostro Pianeta: ci hanno scritto per farci i complimenti. E’ stato bellissimo!
Così ora continuiamo con ancora più convinzione a produrre i nostri
cosmetici naturali e i nostri detersivi a impatto zero, con le confezioni in
vetro e alluminio, rigorosamente zero plastica.
In più, abbiamo pensato di farvi un regalo, per ringraziarvi
dell’accoglienza.
Un Coupon di benvenuto del valore di 5,00 €, che si attiva per ordini di
almeno 15,00 €. Basta inserire, prima di chiudere l’ordine, il codice
GQC86FDB
e il totale verrà automaticamente ricalcolato.
Vuoi approfittarne anche tu? Ti aspettiamo a presto tra i nostri clienti.
Era da parecchio tempo che ci stavamo pensando e dopo 10 mesi di lavoro, fatti di prove, progetti e ricerche, infine ci siamo.
Volevamo fare qualcosa di buono per l’ambiente, prenderci le nostre responsabilità e agire in prima persona per ridurre l’impatto dei nostri consumi quotidiani.
Da qui è nata l’idea dei prodotti in confezioni totalmente riciclabili.
Ma non ci bastava, Abbiamo voluto andare oltre, e rispolverare un uso del passato (ma neanche tanto remoto …): quello del vuoto a rendere.
Proprio così: quando hai esaurito i prodotti che hai acquistato su zeroP., metti da parte il flacone vuoto, Quando ne hai raccolti almeno dieci, ce li rimandi. A nostre spese, e in cambio ottieni un buono da spendere sul tuo prossimo ordine. Perché noi crediamo davvero nel riciclo, e vogliamo dimostrartelo così, premiando il tuo impegno.
Circolarità dell’economia, riciclo, riuso degli imballaggi uniti a un prodotto pulito, fatto solo con ingredienti naturali e sicuri per la persona. Tutto questo è diventato realtà, grazie a un lavoro di ricerca che ci ha portati a individuare recipienti nuovi (molti provengono dal settore alimentare) e fornitori nuovi, in linea con i nostri obiettivi. L’insistenza di fronte ad ostacoli che sembravano insormontabili, come il vuoto a rendere, è stata poi determinante.
Oggi parte quindi quest’avventura, che non sappiamo dove ci porterà, ma speriamo lontano.
Cominciamo con Essentianaturae, ma altre aziende sono già pronte ad entrare in zeroP., con i loro prodotti sempre ispirati al naturale, al rispetto della persona e dell’ambiente.
La filosofia che ci guida è una sola:
fare bene e meglio per il bene della Terra,
si può!